Un Raggio di Sole Fatto Liquore


Lo Strega nasce nel 1860 a Benevento ad opera di Giuseppe Alberti, abile e lungimirante imprenditore. Strega é un prodotto assolutamente naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 erbe e spezie provenienti da ogni parte del mondo. Dal gusto unico, il Liquore Strega è amato per la sua versatilità: può essere apprezzato liscio, ghiacciato o per un bere più ricercato in long drinks e cocktails.

La Leggenda

Secondo la leggenda popolare delle streghe di Benevento, nella vasta spianata del “Noce Magico” si riunivano di notte duemila e più streghe considerate le più belle, per ballare il Sabba dando vita a una pozione magica che univa per sempre le coppie che la bevevano.

Il Liquore Strega

Il Liquore Strega è tra i più famosi liquori italiani, unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali. il processo produttivo , inizia con la molitura di circa 70 erbe e spezie, caratterizzate da particolari proprietà aromatiche , importate da tutto il mondo e selezionate con grande maestria. Tra esse possiamo citare: la cannella di Ceylon, l’Iride Fiorentino, il ginepro dell’Appennino italiano, la menta del Sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione. Il suo caratteristico colore giallo deriva dall’aggiunta del prezioso zafferano al distillato di erbe aromatiche.  Il liquore Strega, viene stagionato per un lungo periodo in tini di rovere al fine di assimilare un’ ampiezza espressiva ed eleganza del bouquet quale espressione di tanti aromi differenti originando un liquore ottenuto per distillazione della componente aromatica, dalla gradazione alcolica di 40% vol. E’ solo dopo il completamento di questa stagionatura che il liquore viene imbottigliato e distribuito in tutto il mondo.

Consulta le informazioni per il consumatore

acquista online
Scarica la Scheda
acquista online

Il Liquore Strega è tra i più famosi liquori italiani, unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali. il processo produttivo , inizia con la molitura di circa 70 erbe e spezie, caratterizzate da particolari proprietà aromatiche , importate da tutto il mondo e selezionate con grande maestria.

Tra esse possiamo citare: la cannella di Ceylon, l’Iride Fiorentino, il ginepro dell’Appennino italiano, la menta del Sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione.

Il suo caratteristico colore giallo deriva dall’aggiunta del prezioso zafferano al distillato di erbe aromatiche.

Il liquore Strega, viene stagionato per un lungo periodo in tini di rovere al fine di assimilare un’ ampiezza espressiva ed eleganza del bouquet quale espressione di tanti aromi differenti originando un liquore ottenuto per distillazione della componente aromatica, dalla gradazione alcolica di 40% vol.

E’ solo dopo il completamento di questa stagionatura che il liquore viene imbottigliato e distribuito in tutto il mondo.

Strega Cocktails

CORPSE REVIVER #0824

Matteo Rebuffo

Ricetta

ANGELA LUCE

Silvia Piccinato

Ricetta

LO STREGONE

Matteo Schianchi

Ricetta

ITALIAN DANDY

Sossio Del Prete

Ricetta

STREGA 75

Federico Ercolino

Ricetta

STAZIONE STREGA

Alex Frezza

Ricetta

GINGER WITCH

Alex Frezza

Ricetta

YELLOW CURLY

Marco Parrella

Ricetta

UN AMERICANO A BENEVENTO

Marco Parrella

Ricetta

STREGA MULE

Matteo Zamberlan

Ricetta

BRUTTA STREGA

Walter Murcielago Gosso

Ricetta

AVANVERA

Cinzio Barosi

Ricetta
Mostra tutti i Cocktails

Non Solo Strega

Sfruttando le abilità dei maestri liquoristi e seguendo le più recenti tendenze di mercato Strega
ha esteso la propria gamma per soddisfare i consumatori più esigenti.

Strega Cream

Strega Cream

Il gusto tenue e delicato di Strega Cream nasce dall’armonioso incontro del famoso liquore Strega con la freschezza della migliore panna, per donare al palato delicate note di dolcezza e intense sensazioni di una bontà tutta da gustare. Ideale da gustare freddo, dona inoltre al caffè un tocco di magia.

Download PDF

Strega Riserva

Strega Riserva

Intenso, aromatico e vellutato, Strega Riserva è il risultato della passione e della tradizione che da ben cinque generazioni si tramanda nella famiglia Alberti. Un momento unico, dedicato ai palati più raffinati e attenti che vogliono godere delle inconfondibili tonalità aromatiche che le erbe conferiscono a questo pregiato distillato. L’invecchiamento del liquore in pregiate botti di rovere contribuisce ad affinare le note speziate e ad enfatizzare il suo caratteristico color ambrato.

Download PDF

Liquore di Liquirizia

Liquore di Liquirizia

A Rossano Calabro un’antica fabbrica, la Amarelli, produce la liquirizia come una volta, estraendo il succo dalle radici e concentrandolo con il vapore, continuando una tradizione di famiglia di oltre due secoli. Nella distilleria di Benevento la famiglia Alberti da 150 anni trasforma i sapori ed i profumi delle spezie in liquori delicati e vigorosi. Dall’incontro delle due aziende nasce questo liquore. In ogni bottiglia c’è la passione di due antiche case italiane ed oltre 400 anni di esperienza.

Download PDF
acquista online

Distilleria Strega 1860

DISTILLERIA STREGA. UNA STORIA MAGICA.

Nata a Benevento nel 1860, la distilleria Strega ha oltre un secolo di storia nella produzione di bevande alcoliche, cominciata con il celebre Liquore Strega. Da questa esperienza centenaria è nata la nuova linea che rivisita i prodotti tipici della tradizione liquoristica italiana, innovandone la formulazione e l’immagine, e li rende così più rispondenti alle esigenze del moderno bartending internazionale. La nuova collezione comprende un amaro color ambrato scuro dalle inconfondibili note agrumate, un delicatissimo Amaretto dal sentore di croccante alle mandorle, un Limoncello dal gusto ricco di infuso di bucce di limone, una sambuca color notte chiamata Luna Nera e una Sambuca tradizionale dal caratteristico aroma di distillato di anice stellato. La veste grafica è ispirata ai temi ed ai colori vivaci degli incarti delle arance utilizzati a partire dal XIX secolo: un tocco di fantasia che veste il gusto magico e inconfondibile dei liquori della Distilleria Strega, che ripercorre la strada di un prodotto tradizionale italiano che si è affermato in tutto il mondo.

Amaro

Amaro

Si riconosce per il suo colore ambrato scuro e per il suo inconfondibile sapore piacevolmente amaro. Gusto vellutato e sorprendente, che rivela delle particolari note di arance amare, china, genziana e rabarbaro. Ideale per tutte le occasioni, in miscelazione e perfetto a fine pasto.

Download PDF

Luna Nera

Luna Nera

Unica nel suo genere, la Luna Nera è il nostro liquore scuro alla sambuca. Il gusto è piacevolmente dolce, intenso e ricco, con una piacevole persistenza delle note di anice. Ideale dopo il caffè e anche on the rocks o con l’aggiunta di un chicco di caffè, è un classico reinventato, grazie al misterioso colore scuro dai riflessi violacei.
Download PDF

Sambuca

Sambuca

Una Sambuca di altissima qualità, frutto del lavoro quotidiano dei nostri esperti distillatori che selezionano i migliori ingredienti, si caratterizza per l’aggiunta di distillato di anice stellato. Gusto dolce, caldo e armonioso e dalla lunga persistenza, ottima dopo il caffè e anche on the rocks. Con l’aggiunta della tradizionale “mosca” (un chicco di caffè) diventa un classico intramontabile.
Download PDF
acquista online